Streptococco agalactiae

Buongiorno,

a distanza di un anno continuo a sofrire di vaginiti.

l'ulktimo tampone segnava la presenza di streptococco agaliactiae, la ginecologa mi ha consigliato mecloderm per un asettimana e poi finito lactonorm.

da tre mesi sto prendento immunogin e colpofix e finderm forte su consiglio del ginecologo ma le vaginiti rimangono. sto prendendo anche fermenti lattici per l'intestino regolarmente.

vi colevo chiedere se devo fare la cura che mi ha dato la ginecologa perchè leggo che le cure con antibiotici finiscono solo per peggiorare la situazione.

al momento ho deciso di trattare l'ectropion ma fino a che non guarisco dalla vaginite nn posso procedere.

il problema è che una settimana dopo la cura mi passa ma se ho rapporti sessuali mi ritorna tutto come prima.

oramai è da 10 anni che vado avanti cois, ho cambiato tanti ginecologi ma nessuno mi risolve la situazione.

purtroppo ultimanente soffro anche di cistiti dopo i rapporti sessuali.

questa situazione mi crea grossi disagi sia dal punto di vista lavorativo che personale.

qualcuno sa indicarmi come procedere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante eliminare i fattori e condizioni predisponenti come :
-alterazioni croniche della flora intestinale
- abitudini igieniche non corrette
- alterazioni della statica pelvica
-alterazioni dell'epitelio vaginale (distrofie)
La KANAMICINA COSTITUISCE L'ANTIBIOTICO VAGINALE DI SCELTA.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
cosa intende per alterazioni della statica pelvica e dell'epitelio vaginale?

io sto prendendo entrolactes plus da 1 mese su consiglio del gine, mi lavo sempre con saugella, 1 volta al giorno.

ma mecloderm va bene come cura?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il mecloderm non contiene la Kanamicina
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
oramai li ho comprati e faccio il ciclo poi 20 gg di lactonorm poi rifaccio il tampone e se è presente ancora proverò con la kanamicina.

in casa o anche la furotricina sec lei puo' andar bene ?

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La kanamicina è specifica.
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
buongiorno,

ho provato mecloderm e poi rifatto tampone ed il risultato è stato questo:

streptococcus agalactiae notevole sviluppo

benzilpenicillina s<=0.06
clindamicina r>=1
eritromicina r>=8
levofloaxina s 0.5
tetraciclina r>=16
trimetoprim/sulfam s<=10
vancomicina s 0.25

ho tel alla mia gine e mi ha detto di rifare per altri 10 gg ciclo di mecloderm o furotricina

se vado in farmacia senza impegnativa dice che me la danno lo stesso la kanamicina?

non capisco perchè la mia gine si ostina a darmi sempre lo stesso tipo di ovulo

dai dati che le ho riportato possono fare qualcosa le medicine che mi ha consigliato?
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Scusi un altra domanda la furotricina e mecloderm sono antibiotici?

la kanamicina è antibiotico?

perchè la mia gine mi ha sconsigliato di prendere antibiotici perchè dopo mi vengono le candide e altri dismicrobismi vaginali
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Scusi se le faccio tante domande ma nn capisco..

Dopo i rapporti sessuali spesso mi viene la cistite..è possibile che il responsabile sia lo streptoccoccus agaliactae?

[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Considerando che ho la flora lattobacillare assente e dismicrobismo vaginale e considerando che ho letto che lo streptococco vive normalmente nell'intestino e mi sembra di capire che esce quando i lattobacilli sono assenti perchè devo prendere l'antibotico che mi peggiora ancora di piu' la situazione?

e se io faccio solo un ciclo con lactonorm e equilibrio il ph vaginale è possibile che poi lo streptoccocco se ne vada da solo?

non vorrei che i medicinali non facciano altro che peggiorare il mio problema

che n pensa?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La kanamicina e la meclociclina (mecloderm) sono antibiotici locali (vaginali) .
Sono d' accordo nella valutazione del pH vaginale e nel suo miglioramento
SALUTI
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio,

in alternativa la mia gine mi ha detto di fare 10 gg di amplital piu 10 gg di lactoflorenegyn...

poiu' lactoflorene per 3 mesi..

lactoflorene non è uguale al lactonorm?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo sono lactobacilli.
Saluti