Amenorrea

Salve sono una ragazza di 18anni con l'ovaio policistico.
A dicembre ho avuto il consulto con il ginecologo dove mi ha diagnosticato questa sindrome, mi ha prescritto la cura con la pillola anticoncezionale Dianè e delle bustine di acido folico per due mesi.
Finita la cura, per vari problemi non sono più potuta andare a visita, nei due mesi il ciclo mi veniva sempre dopo una settimana dallo stacco della pillola, l'ultima pillola l'ho presa il 28 marzo e l'ultima mestruazione l'ho avuta il 4. Da quel giorno non ho avuto più le mestruazioni, avendo avuto rapporti non protetti ho fatto il test di gravidanza ed era negativo. Vorrei sapere cosa potrebbe essere e se è dovuto allo stacco della pillola, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'ovaio policistico può causare amenorrea o oligomenorrea e cioè cicli più lunghi e a volte anche alcune pillole possono determinare alla fine del loro utilizzo. Le consiglio comunque di eseguire un controllo ecografico dopo terapia per rivalutare la situazione.

Dr. Silvia Lovergine