Ovaio policistico

Buonasera dottori, ho quasi 30 anni e ho la sindrome dell'ovaio policistico. Il mio ginecologo mi ha sempre detto che mi sarei sistemata con una gravidanza. (Il che non mi ha mai convinta del tutto, perché come faccio a rimanere incinta?) Ho preso la pillola per anni e quando la sospendevo posso stare senza ciclo dai 2 a 5 mesi o più.
Ora ho chiesto consulto ad altro ginecologo il quale mi ha prescritto esami ormonali, non risulto insulinoresistente.Mi ha prescritto Sinopol per 6 mesi,cosa dite di questo farmaco? Io sono robusta nonostante non mi abbuffi e faccia sport, può aiutarmi ad accelerare il metabolismo?
Per ultima la domanda più importante? L'ovaio policistico può portare tumori?! Cosi leggevo su internet ma non lo sapevo... Spero di ricevere vostre risposte.
Io un bebè lo vorrei tanto.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sindrome dell'ovaio policistico o ovaio multifollicolare?
Sono due cose completamente diverse.
In ogni caso il Sinopol va bene come terapia.
L'ovaio policistico NON GENERA NEOPLASIE.
Deve valutare e monitorare l'ovulazione , nel frattempo indagare sulla funzionalità TIROIDEA. e dopo penso potrà pensare ad una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato diagnosticato ovaio policistico.. Secondo lei dottore può aiutarmi a perdere peso,ovviamente accompagnato con regime alimentare ed attività fisica?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190