Infezione utero/decidua

Salve gentili dottori vorrei porre il mio problema. :
Sono alle 7 settimana di gravidanza e dall ecografia il dottore ha detto che va tt bene ma che c e una leggere infiammazione e l ha chiamata sospetta deciduite dicendo heve una leggera infezione.
Antibiotico leggero per 6 gg 2 volte al di
Cortisone x dieci gg.
La mia domanda e. :
E un infezione pericolosa ???
Può compromettere la gravidanza???
If farmaci prescritti sono buoni???
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono molto perplesso sulla diagnosi di "deciduite" a quest'epoca di gravidanza , senza alcuna sintomatologia e segni clinici.
Non sono in grado di affermare se la terapia è adeguata ,in quanto non convinto della diagnosi.
In bocca al lupo!
PS dovrebbe riferirmi i sintomi e le motivazioni che hanno portato il collega alla diagnosi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sintomi zero soprattutto quelli riferiti al ginecologo
Dall ecografia c e una piccola protuberanza dell utero se così ho capito una specie di gonfiore e lui ha detto c e infiammazione, infezione.
Per il cortisone credo che lo abbia dato più per il battito cardiaco fetale.
Spero in un altra sua risposta.
Grazie e stato molto gentile dottore
[#3]
dopo
Utente
DOTTORE SPERO POSSA AIUTARMI E RISPONDERE ALLA MIA DOMANDA.

LE AUGURO UN BUON LAVORO E UNA BUONA GIORNATA.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho dati clinici per poter dare risposte alle sue domande,.
[#5]
dopo
Utente
Io le ho inviato per email la foto dell ecografia. Il medico ha detto consideri "normale tale reperto"
Mi farebbe piacere un giudizio anche da un dottore del suo calibro.
Grazie dottore sarei lieto di un suo aiut