Sensazioni uterine

Buongiorno,
ho 39 anni e sono alla seconda gravidanza. Sono di 18 settimane ed ancora non avverto movimenti fetali.
Ciò che però avverto saltuariamente, da un decina di giorni, soprattutto se sto sdraiata, è un indurimento in zone diverse del basso addome (credo utero) che al tatto appare duro e sembra un fagottino. Dopo qualche secondo se ne va e non avverto più nulla. Può essere la bimba che si sposta??
Vi ringrazio tanto per le preziose risposte.
Buona giornata
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì possono essere piccoli movimenti fetali o anche l'utero stesso lievemente subcontratto che sta aumentando di volume

Dr. Silvia Lovergine