Dimenticanza pillola prima settimana

Gentile staff di Medicitalia,
prendo da 3 anni yasminelle e ho avuto l'ultimo giorno di ciclo il 27 maggio, e lo stesso giorno ho avuto un rapporto non protetto. Il 28 maggio ho iniziato un nuovo blister di yasminelle. Purtroppo lunedì 2 alle ore 21 non ho preso la pillola e mi sono ricordata la mattina dopo prendendola alle 10.30. I giorni successivi al 2 ho avuto rapporti protetti con preservativo. Il foglietto illustrativo mi dice di prendere precauzioni per 7 giorni successivi alla dimenticanza perché sono nella prima settimana di pillole. E così ho fatto. Ho due quesiti: il 12 giugno posso fare rapporti non protetti? E per il rapporto fatto il 27 maggio, c'è rischio gravidanza? Il foglio illustrativo mi dice che per i rapporti avvenuti 3-4 giorni prima dalla dimenticanza, contattare il medico. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comunque la pillola è stata assunta , la variazione è di circa 1 ora, l'unica cosa che le consiglio è quella di adottare un contraccettivo di barriere nei 7 giorni successivi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho adottato metodi barriera per piu' di 7 giorni, da oggi (10 giorno dalla dimenticanza) ho fatto senza