Interazioni farmaci e pillola

Buongiorno,
assumo regolarmete la pillola multifasica Klaira e mi interessava sapere se due farmaci interagiscono con questa pillola riducendone l'efficacia contraccettiva; Si tratta di Bimixin compresse (neomicina e bacitracina) e Flukimex per il trattamento della candidosi.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la rassicuro dicendole che entrambi i farmaci in oggetto non influiscono nel modo più assoluto sull'efficacia della pillola. Bene ha fatto a informarsi, perché molti antibiotici interagiscono con la suddetta. Nel dubbio, chieda sempre consiglio al suo medico di famiglia o al suo ginecologo. In ogni caso, il foglietto illustrativo di ogni farmaco alla voce "interazioni" spiega chiaramente quali farmaci interagiscono con quello in esame e come. La saluto cordialmente, sperando di esserle stata di aiuto.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottoressa, per la sua sollecita ed esauriente risposta!
Cordiali saluti.