Pillola e rapporto completo

Salve a tutti, vorrei delle informazioni. Io assumo la pillola loette da lunedì 23 giugno ovvero primo giorno di mestruazioni. Ieri 1 luglio ho avuto un rapporto completo, ieri sera ho preso la nona pillolla loette. Potrei essre incinta? Ho letto che se assunta correttamente la pillola ha subito efficacia. Cmq sono al primo blister di loette. Posso essere tranquilla o devo assumere la pillola del giorno dopo? Attendo notizie..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando la pillola è assunta dal primo giorno del flusso mestruale la contraccezione è immediata .
Nessun rischio quindi per il rapporto avvenuto ieri e di conseguenza non deve assumere la contraccezione d'emergenza.
Può tranquillizzarsi
Buona estate

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Quindi anche se è avvenuta un'eiaculazione interna? Questa mattina ho notato delle strane perdite marroncine? Può essere dovuto allo stress o alla pillola? Che ansia..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di uno "spotting " quasi normale nel primo trimestre di assunzione di una qualsiasi pillola..
La pillola consente una contraccezione sicura anche in corso di rapporti completi
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Contraccezione sicura nonostante ero all'ottava pillola? ringrazio di cuore.. ho passato una giornata terribile.. adesso sono tranquillissima.. grazie mille a presto..