Unico evento di diarrea il primo giorno del blister Loette

buongiorno, prendo loette da circa due anni. ieri ho iniziato il blister e quindi ho preso il primo giorno della prima settimana..solo che dopo circa un'ora dall'assunzione ho avuto un unico evento di diarrea.
La scarica di diarrea può aver compromesso l'efficacia della pillola?
Devo preoccuparmi? devo utilizzare ulteriori precauzioni? come devo comportarmi? avrei dovuto prendere un'altra pillola? sono molto preoccupata.
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Doveva assumere un'altra pillola dal momento che con molta probabilità dopo un'ora l'assorbimento ancora non poteva essere avvenuto e comunque se non lo ha fatto per questo ciclo è consigliabile utilizzare metodi di barriera aggiuntivi

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
ma per quanto devo utilizzare metodi di barriera aggiuntivi?
Poichè è stato un solo evento, era comunque necessario prendere un'altra pillola?