Cambio di pillola

Gentile dottore questo mese ho effettuato il salto del ciclo con la pillola yaz ma nonostante questo da 9 giorni ho perdite di sangue come mestruazioni come devo comportarmi ora. Per far cessare il sanguinamento
Dal prossimo mese dovrei iniziare a prendere la pillola ginoden come effettuare il cambio tenendo conto che yaz ha 28 Cp mentre ginoden 21 cp.
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., potrebbe attingere ad una nuova scatola di YAZ e raddoppiare la dose, oppure passare direttamente al Ginoden per 21 giorni da oggi e, se il sanguinamento non cessa, prendere 2 compresse al dì fino a cessazione del disturbo.Mi raccomando la puntualità di assunzione, per ottimizzare l'effetto e ridurre il rischio di sanguinamento o spotting. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli