Perdita di sangue rosso vivo

Salve!Sono una ragazza e prendo la pillola...Questo mese ho dimenticato di prendere una delle prime pillole del blister e tra una settimana,esattamente mercoledì prossimo, dovrebbe arrivarmi il ciclo,ma ieri mi è capitata una cosa strana:ho avuto una perdita di sangue rosso vivo abbastanza abbondante (l'ho trovata sulla carta igienica quando ho fatto pipi ')seguita da dolori simili a quelli che ho durante le mestruazioni e seguita da un altro paio di macchie più leggere e tendenti al rosa (macchie che comunque non hanno macchiato gli slip).Poi non ho avuto più nulla...
Secondo voi cosa possono essere queste perdite?Devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta che mi darete...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la perdita ematica é legata al brusco calo degli ormoni dovuto alla mancata assunzione della pillola.,quindi una perdita ematica " annunciata"
Saluto i

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore...ma secondo lei c'è la possibilità che questa perdita sia da impianto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo un test di gravidanza può toglierle il dubbio