Fibroma uterino al fonfo! 9anni di dolori

Salve,mi chiamo Silvia,42anni, da sempre in menopausa x ipoplasia ovarica!
Ho cominciato la terapia ormonale sostitutiva nel 2005, 5mesi dopo ho cominciato ad avere dolore in fossa iliaca destra. Mi dissero appendicite! Da li è cominciato un vero e proprio calvario!! I dolori sono diventati attacchi acuti con fitte lancinanti che mi portano ad urlare e spesso a svenire! In 9anni ho fatto mille analisi, ricoveri in pronto soccorso, visite specialistiche! È stato escluso tutto! Nel 2012 mi hanno detto di utilizzare la pillola anticoncezionale senza interruzioni....e ho avuto gli attacchi ogni due mesi in corrispondenza del ciclo! Alla fine , disperata ho interrotto la terapia sostitutiva, meglio la menopausa di quei dolori! Incredibilmente sono cessati gli attacchi! Per un anno e mezzo, pur stando male x la menopausa non ho avuto piu nulla....fino a pasqua di quest anno! Ho avvertito passaggio di aria intestinale...e si è riscatenato l attacco...pur se meno intenso!! Mi calma solo l uso di 50gocce novalgina! Ho sempre creduto si trattasse di appendicite!! Ma i medici la escludono! Dalla tac dello scorso anno risultava solo dislocazione del ceco in zona pelvica! Ho pensato magari ad un nervo compresso! Ho fatto un altra tac adesso.....e.....nel referto c'è. Scritto FIBROMA UTERINO AL FONDO!
ora mi chiedo........sarà vero? Xche nn hanno messo le dimensioni? Perché nn si è visto nelle 15 ecografie , rmn e tac fatte??? I 10ginecologi che mi hanno visitata?? Possibile sia questo il motivo dei miei dolori? Da un anno ho gonfiore addominale e difficoltà ad urinare! Da un mese anche febbre! Cosa posso fare ancora??
vi chiedo aiuto e consigli.... Purtroppo ho avuto ed ho tanti altri problemi di salute , ma questo non mi fa piu vivere!
grazie a chi vorrà rispondermi!
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile signora, intanto sarebbe interessante sapere anche gli altri problemi che lei dice di avere, poi mi pare strano che questo presunto mioma del fondo possa darle tutti questi problemi anche perché presumo che sia piccolo e forse anche molto piccolo visto che nessuno dei numerosi esami precedenti ha dato peso. Visto il gonfiore addominale azzardando un consiglio e le potrei suggerite una colonrettoscopia ma è da valutare con il suo medico di fiducia se è il caso di eseguirla.In ultima analisi dopo la colonscopia una laparoscopia dovrebbe dirimere ogni dubbio. Cordiali saluti.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. La ringrazio per la pronta risposta. In questi anni ho eseguito ben 2 colonscopie, l ultima fino all ileo! 1 gastroscopia! Risonanze per escludere morbo di crohn! Altre risonanze, urotac, ecoaddome, ecodoppler zona pelvica x escludere varicocele o trombi, analisi del sangue e visite specialistiche piu le visite e ricoveri in vari pronto soccorsi!!!
io continuo a credere si tratti di un appendicite cronicizzata che forse si infiammava quando avevo il ciclo....o quando ho troppa aria Nell intestino!
Come dice lei mi pare alquanto improbabile possa trattarsi del fibroma....che in 9anni suppongo si sarebbe evoluto e visualizzato anche nelle eco e transvaginali!
gli altri problemi non sono riferibili ai miei disturbi almeno in parte!
ho fatto la plastica del giunto pielo uretrale (vaso anomalo attorcigliato ad uretere) scoperto solo dopo 4 anni di dolori! Ho tolto cistifellea! Ho fatto laser okki e ho diplopia! ho un ernia iatale.... Anse intestinali mega colon e ceco sprofondato in cavità pelvica!
problemi alla schiena per ernia trattata con nucleo plastica, discopatie, listesi spondilosi artrosi, osteopenia! Bacino verticalizzato, anca a scatto!
il gastroenterologo mi ha detto che ho un legamento che parte da sinfisi pubica a cresta iliaca....contratto, e di non aver mai visto una PUBALGIA simile! Ma la pubalgia pur dando dolore continuo fisso.....non provoca attacchi acuti che mi portano a svenire, urlare come una matta... Fitte lancinanti!
è stata scartata anche l ipotesi del pudendo! puo essere un nervo ...tipo genito femorale compresso dall ansa intestinale? Ma poi il ciclo che c entra?
io cmq senza terapia ormonale sto male...ho rimesso 20kg e vado incontro ad osteoporosi!
penso anch io che ci vorrebbe una laparoscopia.... Ma finora qui a Roma. Non ho trovato nessuno disposto ad operarmi. Al Fatebenefratelli addirittura volevano 5000€, io sono disoccupata da sempre proprio per questa serie di eventi che hanno segnato la mia vita in ogni aspetto!
grazie davvero per la sua disponibilità! Pensa che sia utile girare la mia domanda anche ad un chirurgo?
grazie buona giornata
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile signora, più che pensare di girare la sua domanda a un chirurgo io pendo che lei abbia proprio bisogno di una visita chirurgica e tanto più presto quanto da più a lungo perdura la febbre. Dalla sua storia mi petmetto inoltre di cosigliarle un chirurgo molto esperto e soprattutto una struttura sanitaria che possa affrontare e risolvere in corso di intervento chirurgico il suo problema sia esso chirurgico intestinale, urologico, vascolare o ginecologico che sia. Cordiali saluti e auguri.
[#4]
dopo
Utente
Mi avranno visitato piu di 10 chirurghi di Roma... Nessuno capisce, è secondo le loro indicazioni che mi sono sottoposta a cosi tante analisi...proprio x escludere patologie che mi venivano indicate! Comunque cercherò ancora, sperando di trovare un chirurgo serio che possa aiutarmi! Le dico solo che al Fatebenefratelli isola Tiberina... Un chirurgo mi ha chiesto 5000€ se volevo fare una laparoscopia! Ahah... Pensavo di rivolgermi a qualche dottore Dell ospedale di padre pio.