Monitoraggio ed eco in gravidanza

Buongiorno,
spero la mia richiesta non appaia banale e fuori luogo ma davvero non mi lascia tranquilla.
Sono alla 26 settimana di gravidanza e ieri sono andata presso PS della mia città perché da un paio di giorni ho perdite trasparenti e contrazioni.
Dopo monitoraggio ed amnio test (risultati a posto) mi hanno sottoposto ad ecografia transavaginale ed addominale.
Durante l'eco addominale mi sono accorta che il ginecologo si è più volte soffermato nella parte dx ma a fine visita mi ha detto e scritto a verbale che la gravidanza risultava normale.
Non ho osato chiedere come mai si fosse più volte soffermato in quel punto perché non ero a mio agio, il medico era piuttosto scontroso; ora sono piuttosto preoccupata.
Mi chiedo se, secondo la vostra opinione, qualora il medico avesse notato qualsiasi anomalia me l'avrebbe comunicata o se, non strettamente attinente alla motivazione di pronto soccorso, poteva trascurare di comunicarmela.
Vi ringrazio molto e mi scuso se la domanda non è strettamente di ordine medico.
Cordialità
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il fatto di soffermarsi spesso dipende dalla posizione fetale che cambiando continuamente non sempre è favorevole per cui non consente di visualizzare bene tutto. Comunque non è proprio possibile omettere una diagnosi poiché si è tenuti a refertata ogni cosa anzi obbligati dalla legge e qualsiasi omissione è resto penale per cui deve stare tranquilla e fidarsi di ciò che è stato refertato

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa Lovergine.