Displasia utero.

Salve dottori, da circa due anni mi trovo a combattere con infezioni vaginali recidive. Un mese fa, dopo aver fatto finalmente una biopsia, il mio medico ha riscontrato una displasia di grado Cin 1, unita a candida, ma Hpv test negativo. Mi ha anche detto che non ci sarà bisogno di alcun intervento perché la displasia dovrebbe regredire autonomamente e mi ha fissato il prossimo controllo a 6 mesi dalla biopsia. Mi ha anche prescritto una cura per la candida e quindi chiedo a voi: per quale motivo l infezione si ripresenta se ho ormai debellato l'Hpv? C è la possibilità che continui a presentarsi? E per la displasia devo avere determinate accortezze o posso condurre la vita di sempre? Grazie per il tempo che mi dedicherete. Saluti.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La CIN1 é quasi sempre collegata ad una infezione da HPV, TUTTO ciò mi sembra una incongruenza.
1. É stata eseguita una Colposcopia?
2. Eseguito un HPV test con genotipizzazione?
La infezione da candida non ha alcuna correlazione con la displasia e l'infezione da HPV.
MI potrebbe descrivere meglio l'esame istologico .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
So che l'infezione da candida non è legata alla displasia, pensavo fosse una conseguenza del virus Hpv, dato il suo ripresentarsi. Comunque sia, l'Hpv test è stato eseguito ed è risultato negativo, invece la colposcopia non è stata fatta. Il mio ginecologo pensa che il mio organismo si sia immunizzato dal virus, spiegando così il test negativo. Nonostante tutto, le mie idee sono molto confuse e vorrei altri pareri medici. Sarebbe possibile avere un appuntamento con lei a Bari? Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo nessun problema.