Possibile gravidanza e amenorrea

Gentile,ho avuto un rapporto protetto con preservativo,ma prima di mettere il preservativo in modo corretto era stato messo al contrario,e poi messo in modo corretto,pertanto quando si è avuto il rapporto con la penetrazione è possibile che la parte del preservativo sia stata a contatto con il liquido pre-seminale? Inoltre la mia compagna non ha il ciclo dal mese di dicembre 2013 per conseguenza di farmaci quindi probabilmente in stato di amenorrea è possibile rimanere incinta anche in assenza di ciclo da mesi? e in generale che probabilità ci sono di una gravidanza nella situazione descritta con contatto con eventuale liquido pre-seminale ?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., quando si cerca una gravidanza spesso non arriva, quando non la si desidera arriva anche nei casi più improbabili!
1- se il dispositivo è stato inserito prima della eiaculazione di solito non ci sono problemi, il verso non conta niente.
2- si rimane incinte benissimo in amenorrea, non ci sono problemi.
L'unico modo per sapere se si è o meno in gravidanza è attendere l'arrivo delle mestruazioni, se ritardano fare un test di gravidanza. In questo caso lo consiglierei a distanza di 15-20 giorni dal rapporto a rischio.
Per il futuro è meglio ricorrere a una contraccezione più sicura, consultando uno specialista di fiducia. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Utente
ok grazie,si il dispositivo è stato inserito prima di eiaculazione fin dal primo momento,chiedevo però poichè è stato inserito prima del rapporto in un verso e poi girato in un altro e fatto il rapporto quindi è possibile che sia stato a contatto con liquido-pre-seminale e di conseguenza anche durante il rapporto....

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto