Movimenti feto, quando allarmarsi

Buonasera Dottori,

Sono incinta di 25 settimane e una paura mi tormenta.

Negli ultimi giorni sento pochissimo, se non niente, muoversi la piccolina.

Mi chiedevo a quest'epoca di gravidanza quanto sia importante la percezione dei movimenti ed eventualmente quando è il caso di ricorrere al Pronto Soccorso.

Ringrazio anticipatamente e spero davvero che vogliate aiutarmi a capire meglio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte piccoli movimenti fetali non vengono percepiti dalla gestante, o perchè avvengono durante la notte, o perchè lo spessore della parete addominale aumenta (pancetta)
In questi casi è sempre utile chiedere comunque un controllo ecografico per evidenziate l'attività cardiaca e non vivere nell'angoscia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.re come sempre per i suoi utili consigli!