Mestruazione e antibiotico

Buongiorno, a seguito di un'infezione ho assunto l'antibiotico abba per 10 giorni. Assumo la pillola Lusine sempre correttamente e l'ultimo rapporto l'ho avuto 6 giorni prima dell'antibiotico.
In questi giorni sarebbero dovute venirmi le mestruazioni ma ho solo un leggero
spotting. Può essere dovuto all'assunzione dell'antibiotico o altro?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo a volte gli antibiotici possono ridurre la quantità dei flussi mestruali , per problemi di assorbìimento intestinale.Nessun problema
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI