Nuvaring e trombofilia

Salve,
vorrei un consulto in merito alla mia situazione.
Ho 32 anni ed il primo agosto ho avuto un parto cesareo.
Appena tornerà il ciclo inizierò ad usare un metodo contraccettivo.
La ginecologa a causa delle mutazioni MTHFR e della prototrombina entrambe in eterozigosi, mi ha prescritto la pillola cerazette.
Fino al mese di ottobre dell'anno scorso ho usato il nuvaring, per ben tre anni e non ho mai avuto problemi.
La pillola non voglio assumerla, in quanto in passato ho più volte dimenticato di prenderla e poi soffro spesso di colite con conseguente diarrea.
Possibile che il nuvaring influisca così tanto sul rischio trombosi? Posso utilizzare il nuvaring?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il NUVARING è un estroprogestinico come tutti gli altri quindi con gli stessi rischi.
Se ha problemi di dimenticanza della pillola e problemi di colite e non vuole assumere cerazette allora deve pensare seriamente al JAYDESS
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/4744-nuovo-contraccettivo-sistema-a-rilascio-intrauterino.html
Mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
In realtà, ho valutato già il sistema jaydess, ma non voglio utlizzarlo.
La mia ginecologa mi ha proposto anche impianto sottocutaneo, ma neppure quello voglio.
Sono veramente in crisi. Mi ero trovata così bene con il nuvaring.