La dottoressa mi disse che avendo un endometrio cosi sottile si poteva escludere gravidanza

ultimo ciclo 11 agosto , in data 26 agosto presa pillola del giorno dopo , in data 4 settembre iniziate perdite molto lievi per 5 gg, in data otto settembre fatta ecografia interna dove si notava un endometrio di 1,8 mm , la dottoressa mi disse che avendo un endometrio cosi sottile si poteva escludere gravidanza ! é cosi ?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Concordo pienamente

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
grazie , ma secondo lei quando dovrei avere il prossimo ciclo , posso calcolare dal 4 settembre dalla comparsa di quelle lievi perdite ? arrivate comunque nel periodo del mio ciclo !
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì calcoli dalla data del 4 in cui ha avuto verosimilmente il ciclo
[#4]
dopo
Utente
scusi ancora , ma ieri il mio compagno mi é venuto sull' addome io mi sono pulita con dei fazzoletti di carta e non sono sicura di non essermi sporcata le mani , poi dopo un ora circa senza essermi lavata le mani mi sono toccata le parti intime masturbandomi ! quanto dura lo spermatozoo all'aria ? posso rischiare una gravidanza ?
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No stia tranquilla non vi è alcun rischio infatti gli spermatozoi non sopravvivono a lungo all'esterno ma solo per pochissimo tempo
[#6]
dopo
Utente
grazie , mi é venuto il dubbio perché ho letto che possono durare anche qualche ora ! invece lei mi conferma che non e cosi ?
[#7]
dopo
Utente
cosa intende per pochissimo tempo ?
[#8]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se non sussistono le condizioni di ambiente, PH, umidità adeguati e quant'altro solo pochi secondi o minuti
[#9]
dopo
Utente
grazie é molto gentile e veloce nel risponderti , se non dovessi avere la comparsa del ciclo per calcolando dal 4 settembre e avendo il cicli di 26/28 gg , c'é qualcosa che posso assumere per facilitarne la comparsa ?
[#10]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non faccia null'altro che attendere
[#11]
dopo
Utente
ancora una cosa perche in rete si legge di tutto e volevo chiederLe ma se uno appena dopo l'uscita dello sperma si tocca le parti intime in profondità rischia ?
[#12]
dopo
Utente
salve dottoressa in data due ottobre ho fatto una eco tv e la dottoressa dice di aver visto follicolo dominante nell ovaio dx , ma io da ieri ho tipo delle perdite da ciclo meno abbondanti, puo essersi sbagliata e quindi averlo confuso con corpo luteo e puo essere una perdita da impianto per l'incidente con lo sperma di una settimana fa ?
[#13]
dopo
Utente
a endometrio 9,9 mm