yaz e interazioni con dei medicinali

Salve. Ho effettuato una visita presso un gastroenterologo che, dopo aver ascoltato i miei problemi di digestione eccessivamente lenta, mi ha prescritto tali medicinali: Gastroactive, Triptozim e Giprocol. Essi interferiscono con la pillola yaz?

Siccome la cura è di 2 mesi, se interferiscono cosa faccio con yaz? La sospendo? e quando?
La ringrazio per la pazienza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I farmaci attivi sull'apparato digerente , che interferiscono sull'assorbimento intestinale sono:
colestiramina, lassativi, carbone attivo, e la dieta eccessivamente ricca in fibre che può ridurre l'assorbimento degli estrogeni
Quindi nessun problema-

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.. quindi posso tranquillamente avere dei rapporti completi non protetti per i 2 mesi di cura?? Scusi se chiedo tale chiarimento così specifico.. ma sono molto ansiosa a riguardo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema.
Salutoni
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se approfitto della Sua disponibilità, ma vorrei chiederle: anche se non interferiscono i medicinali, è opportuno distanziare gli orari in cui assumo pillola e medicinali ? Ad esempio ieri ho preso la pillola e mezz'ora dopo ho assunto triptozim. Dovevo attendere un po'? O è indifferente ?
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, sono ancora io. Mi è finito il ciclo ieri, ma è da ieri stesso che ho delle strane perdite filamentose con sangue. Ieri stesso ho avuto un rapporto completo e ho avuto delle perdite tipo muco miste a sangue vivo, che per tutta la durata del ciclo non avevo avuto . Oggi le perdite sono marroni scure ma sempre molto filamentose, come muco. Devo preoccuparmi ? Perché ho pensato che la pillola (causa medicine) non stia facendo effetto. Io l'ho sempre presa regolarmente. Sono molto preoccupata
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema tranquilla.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ho effettuato una visita ginecologica di routine circa 3 mesi fa, tutto bene! Mi consiglia di effettuarne un'altra? E riguardo la pillola. . Sono protetta ??
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo è protetta
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore. Un'altra cosa, mi scusi se ne approfitto. Conosco una ragazza che assumeva la pillola, senza dimenticanze né antibiotici che interferiscono, che dice di essere rimasta incinta nonostante la pillola. Io.ho molta paura quanto sento questi fatti, perché già mi assicuro sempre di avEr assunto bene la pillola (controllo la bottiglia, bevo tanti bicchieri dopo l'assunzione ..).. poi sto anche con l'ansia. Dunque quanto è sicura la pillola ? Sono eccessivamente ansiosa a riguardo?
[#11]
dopo
Utente
Va bene.. e mi scusi se utilizzo una domanda già postata per avere un'altra risposta.
Ieri sera come di consueto ho assunto la pillola alle 21 30. Per determinate ragioni non ho cenato, ho solo mangiato un panino alle 6. Appena ho ingerito la pillola ho iniziato ad avere delle eruttazioni che sapevano di pillola, continuate per 2/3 ore. La pillola può essere che mi si sia fermata in gola e si sia sciolta lì in gola? Perché io comunque ho bevuto 3/4 sorsi d'acqua. Cosa devo fare? Perde l'effetto la pillola?