Interruzione pillola

Salve sono una ragazza di 25 anni . Assumo Zoely da 2 anni e qualche mese , dopo vari episo di forte emicrania ( dei quale 2 con aurea) , troppa secchezza intima e altri problemi vorrei smettere la pillola. Ho avuto l ultimo rapporto completo con il mio compagno sabato 4 ottobre alle 00:00 e ho iniziato il nuovo blister domenica 5 ottobre alle 21:00 . Quando posso interrompere la pillola senza avere nessun problema?
Ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene portare a termine il blister , per un problema sia di regolaritá dei cicli che dal punto di vista contraccettivo. Non rischierei una gravidanza indesiderata.
Bisogna pensare ad un contraccettivo che non contenga estrogeni per il problema dell'emicrania ( con aura) , uno potrebbe essere uno IUS AL LEVONORGESTREL. Come il JAYDESS .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Credo che per un pó useremo i preservativi , poi con il tempo valutero di riprendere la pillola. Grazie mille ancora!
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora , quando lei dice di portare a termine il blister significa che devo assumere anche le 4 pillole placebo oppure quelle non sono importanti? Grazie