Toxoplasmosi

Buongiorno, vorrei chiedervi gentilmente un'opinione riguardo una mia paura. Sono di 26+6 settimane e ieri scioccamente ho mangiato un hamburger rosato al suo interno cotto su piastra. Potrei aver contratto la toxo? Dopo quanto sono evidenziabili le igm? Domani ho le analisi per la toxo ma vorrei rinviarle per vedere le igm. Quanto devo attendere? Quali potrebbero essere le conseguenze per il bambino? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel corso della 27^ settimana , la eventuale infezione potrà essere trattata con SPIRAMICINA.
Ma dobbiamo essere certi che ci sia il viraggio delle IgM , e che il feto abbia contratto la infezione.
Questo succede in caso di assenza di trattamento specifico nel 30% dei casi nel secondo trimestre.
Le sto riferendo queste notizie per tranquillizzarla , non per terrorizzarla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI