Prolasso vaginale

Salve dottore, sono in una situazione in cui mi serve un ulteriore parere.
Da oltre 33 anni ho un prolasso vaginale dovuto , mi hanno detto, a 2 parti molto violenti senza travaglio e per cui sono dovuta stare a letto 9 mesi per utti e 2 per minaccia di aborto. Ora improvvisamente , e sono in pausa da 13 anni-. si e' aggravato e il ginecologo mi ha detto di dimagrire e operare. Da 5 mesi sono seguita da un dietologo e nonostante la dieta sono calata si e no 5-6 chili, il dietologo dice che il mio metabolismo e' praticamente morto. Ne devo perdere almeno 30 mi ha detto se no i9nutile operare. Per il ginecologo e' un terzo grado avanzato e non vuole che uso l'anello perche dice che per questo sono giovane. Cosa devo fare? perche non posso usare l'anello? ho problemi con farmaci e anestesie, vorrei non operarmi e poi so con certezza che nn dimagriro' mai piu di tanto.
Ditemi qualcosa sono preoccupatissima e non vivo piu.
Grazie della disponibilita'
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riesco a comprendere il motivo per cui il Collega le controindica l'uso del PESSARIO vaginale.
Sono d'accordo con lui per il discorso dieta con valutazione della funzionalità tiroidea.
E' importante l'esatta valutazione del prolasso: TOTALE, CISTOCELE di grado 1/2/3 ,: la funzione vescicale è mantenuta?
Mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
modesto citocele con lieve rettocele..ora non trovo la diagnosi giusta, la tiroide me l'hanno asportata 10 anni fa e prendo eutirox.
Non perdo pipi quando faccio la tosse e non ho problemi di nessun tipo:
alveo regaolare e senza sforzi, urina nella regola e in un solo getto, solo mi viene abbastanza frequentemente da urinare.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore ho trovato il referto medico:
isterocele di II grado con cospicuo uretrocistocele e lieve rettocele
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La situazione non si risolverebbe con l'uso del pessario dopo aver letto una diagnosi precisa.
[#5]
dopo
Utente
la diagnosi e' questa: quindi andrebbe bene il pessario?
aiuterebbe quindi anche il prolasso della vescica e retto?

Grazie dottore