Delucidazioni rapporto non protetto

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, volevo un parere in merito a un rapporto occasionale avuto con una ragazza: a inizio rapporto prima di infilarmi il preservativo è successo che l'ho penetrata per 10/20 secondi e poi il rapporto si è concluso in maniera protetta. Ora il mio dubbio è, dato che non conosco molto bene la ragazza, c'è il rischio di avere contratto una malattia venerea? E avendola penetrata anche se per poco, può darsi sia rimasta incinta? Non so da dove iniziare a preoccuparmi! Spero in una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In queste situazioni non è semplice dare delle risposte certe.
Se teniamo conto dei dati statistici , il coito interrotto è a rischio per due motivi, uno per la insicurezza contraccettiva legata alla eventuale presenza di spermatozoi nel liquido preiaculatorio,due per la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili.
I fattori che giocano un ruolo importante sono
1. Il periodo ovulatorio della partner
2 l'eventuale presenza di infezioni da parte della partner.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
OK... Ma secondo lei è sbagliato affermare che se lei ha una infezione il rischo di contrarla è alto, mentre per il fatto che sia rimasta incinta le possibilità sono basse?