Dubbio cura

Salve dottore voglio porvi un mio dubbio:

Devo assumere i seguenti farmaci per 10 giorni.(E sto alla 6 pillola del blister)
Lucen 40
Velamox 1000
Trimonase 500
Ciproxin 500

Poi per altri 30 giorni dovrò assumere solo Lucen 40.
Vorrei chiedervi quali di questi farmaci sopraelencati possono interagire con il potere contraccettivo della pillola?

Terminata la cura bisogna attendere 7 giorni dalla fine della cura per ritenermi protetta?

La ringrazio anticipatamente.

Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente dovrà usare metodi contraccettivi alternativi e attendere almeno 7 giorni falla fine della terapia antibiotica , per avere una sicurezza contraccettiva.
Le consiglio di associare anche dei probiotici per la flora intestinale e vaginale.
Potrebbe comparire anche dello "spotting" per una alterazione della flora intestinale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore.

Invece per quando riguarda Lucen40,interferisce con il potere contraccettivo della pillola?

Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No nessuna interferenza.