Esame beta hcg aiuto

salve,vorrei delle informazioni vorrei capire come si calcolano le beta se dal concepimento o dall ultima mestruazione.ho scoperto di essere incinta poi ho avuto perdite in corrispondenza del nuovo ciclo con esattezza 4 giorni di ritardo..il fattore e che le perdite cerano solo quando urinavo..ora piu nulla il ginecologo mi ha fatto fare le beta i valori miei sono 72.17 io l ultimo ciclo lo ho avuto il 25 settembre

valori di riferimento 72,17 <10

sett.dopo ult.mestr.
3-4 sett 9-a30
4-5 sett 75-2600
5-6 sett 850-20800
6-7 sett 4000-100200
e così via come posso interpretarla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le settimane di gestazione si calcolano a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione (per convenzione) .
Le beta HCG dovrebbero incrementarsi , per la precisione raddoppiarsi ,ogni 3 giorni .
Naturalmente i dosaggi devono essere eseguiti presso lo stesso laboratorio.
L'epoca gestazionale in seguito potrà essere valutata in modo più preciso con la biometria ecografica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.