Interazioni pillola

Buongiorno gentili Dottori,
scrivo in quanto Ho acquistato un idratante Colorato anti imperfezioni a base di acido salicilico all'1,5% ed estratti di tea tree e volevo essere certa non ci fossero interazioni/interferenze con la pillola Drospil anche con un uso prolungato della crema.
I suoi ingredienti sono:
Aqua
Butylene glycol
Dimethicone
Phenyl trimethicone
Propylene glycol isoceteth-3 acetare
Ethylhexyl palmitate
Propylene glycol dicaprylate/dicaprate
Silica
Salicylic acid
Triethanamine
Sorbitan sterate
Boron nitride
Steareth-21
Magnesium aluminium silicate
Glyceryl stearate
steareth-2
Xanthan gum
Methylparaben
Sodium hexametaphosphate
Alluminium starch octenylsuccinate
Parfum
Cetyl alcohol
Tetrasodium edta
Zinc pca
Peg-75 stearate
Salix nigra (willow) bark extract
Hamamelis virginiana (witch hazel) extract
Ceteth-20
Steareth-20
Acrylates copolymer
Magnesium carbonate
Crataegus monogyna fruit extract
Geranium maculatum extract
Triticum vulgare (wheat) germ extract
Laminaria saccharina extract
Melaleuca alternifolia (tea tree) flower/leaf/stem extract
Salvia officinalis (sage) leaf extract

Spero in un vostro celere riscontro per poter iniziare ad utilizzare la crema.
Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Farmaci ad uso topico : le preparazioni " ad uso esterno" (pomate, creme,gel, unguenti ecc), le preparazioni oftalmiche ( colliri, unguenti oftalmici, bagni oculari) o altrimenti a uso locale (colluttori, spray nasali , stick inalatori , spray orali, dentifrici , detergenti, saponi , mascara , deodoranti , profumi ecc) NON CAUSANO INTERAZIONI RILEVANTI NEI CONFRONTI DEL POTERE CONTRACCETTIVO.
Neppure le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola, indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Grazie e salutoni