Diarrea e pillola anticoncezionale

Salve vorrei un'informazione.Domenica sera dopo tre ore dall'assunzione della pillola tas ho avuto un solo e singolo episodio di diarrea.Non considerandolo GRAVE dato che è stato un unico caso non ho preso la pillola di scorta.Siccome non so come comportarmi vorrei sapere innanzitutto se è stata assorbita e poi nel caso non lo fosse dopo quanto tempo posso tornare ad essere protetta,era la 17esima pillola del blister.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di episodio diarroico , inteso come emissione di feci liquide con ripetute scariche, nell'ambito delle 4 ore dall'assunzione , va assunta una pillola da un blister di scorta.
Se non assunta va considerata come pillola non assunta , dimenticata, per assicurarsi la protezione contraccettiva, consiglio di non effettuare la pausa e iniziare il blister successivo , saltando così il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi "scariche ripetute" non lo reputerei il mio caso dato che è stato un singolo evento.grazie della risposta..una semplice curiosità...se continuo normalmente facendo la pausa dal nuovo blister non sarei coperta??grazie per la pazienza