Cisti iper ecogene

Buongiorno....Ho un utero fibromatoso...A luglio ho fatto una ecografia e risultava solo utero fibromatoso , e ovaio sinistro piu piccolo del solito......Adesso ho fatto un altra ecografia per dolori forti al fianco sinistra , e risulta un ovaio grosso sinistra con 2 cisti iper ecogene (2cm e 4cm) .....Sono cisti funzionale o organiche?Sono pericolose ?grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi é sufficiente l'assunzione di una pillola estroprogestinica, e si risolvono i problemi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore ...Cioe queste ciste spariranno con la pilola?Dottore queste ciste sono sospette?Mia ginecologa mi consiglia di togliere l'utero fibromatoso per tutti disaggi che mi da ...Ho 48 anni..grazie ...saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Dottore per favore un consiglio.....Se puo fare una isterectomia totale con anestesia epidurale ?