Nexplanon sanguinamento

Salve,
Ho 26 anni e a marzo di quest'anno ho inserito il nexplanon. A maggio sono iniziate delle perdite ematiche che continuano tutt'oggi, dapprima attribuite ad un forte stress dalla mia ginecologa, poi ad una "pieghetta", trattata per un mese con lavande di floragyn e lo spray colpofix, senza ovviamente alcun effetto sul sanguinamento.
A settembre la dottoressa decide di praticare la diatermocoagulazione, a cui è seguita nuovamente la terapia con il colpofix.
Il sanguinamento è cessato per 5 giorni, poi è ripreso e la mia dottoressa l'ha attribuito alla caduta della escara.
Non essendo cessato da allora il sanguinamento, 10 giorni fa decide di rimuovere il nexplanon, essendo l'ecografia e i valori ematici di LH ed FSH nella norma, e mi fa iniziare una terapia di dufaston, due pillole ogni giorno.
Ad oggi ancora continuo a sanguinare, l'ho chiamata e mi ha detto di sospendere il dufaston e aspettare che mi venga il ciclo, attendere un altro ciclo e poi cominciare la pillola.
Ora io intanto mi chiedo cosa posso fare per smettere di sanguinare, visto che sono sei mesi che procedo a tentativi senza avere alcun risultato, e poi mi chiedo perché io debba aspettare due cicli per iniziare la pillola, che ho sempre assunto prima di mettere il nexplanon, anziché prenderla direttamente con questo ciclo. Grazie a chiunque possa (finalmente) aiutarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema dl Nexplanon é questo.
Alternativa valida é sicuramente JAYDESS, IUS al progesterone.
Non avrei aspettato tanto tempo, se non ci sono controindicazioni all'uso degli estrogeni , la pillola in continuo senza pausa dei 4/7 giorni per 3 mesi é il toccasana in queste situazioni di continuo SPOTTING.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore, purtroppo ormai la dottoressa mi ha rimosso il nexplanon.
Da qualche giorno è cessato il sanguinamento, posso ricominciare a prendere la pillola quando mi arriva il ciclo?
Dato che non ho mai avuto il ciclo regolare, posso prenderla a prescindere dalla mestruazione, visto che aspettare potrebbe voler dire anche altri due mesi?
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vabbene
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta. Mi scusi, ma va bene era in riferimento a prenderla al primo giorno del ciclo o in un giorno qualsiasi a prescindere dall'inizio della mestruazione? Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si inizia sempre dal primo giorno del flusso mestruale.
Salutoni