Pillola non presa urgente

Salve dottori ho 15 anni e volevo chiedere una conferma... Sono al secondo mese di pillola.. Alla terza settimana e in particolare ho scordato la 4 pillola prendendola 14 ore dopo..sul foglio illustrativo dava due opzioni : o prendere la pillola e saltare la settimana di pausa , o iniziare anticipatamente la settimana di pausa saltando quella pillola e le 3 dopo.. Ho chiamato un ginecologo di un ospedale di Bologna e mi ha detto che potevo continuare invece come se non fosse successo nulla e fare tranquillamente la settimana di pausa senza che la copertura diminuisse.. È vero? Posso avere rapporti senza protezioni quando inizierò il terzo mese? Avendoli protetti in questa settimana di pausa? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema alla ripresa del nuovo blister , quindi riprende l'azione contraccettiva dall'inizio del nuovo blister.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda la scelta di non seguire le indicazioni del foglio illustrativo su consiglio di un ginecologo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Condivido la scelta di non effettuare la pausa dei 7 giorni
[#4]
dopo
Utente
Io l ho fatta peró su consiglio del ginecologo, rilegga meglio la domanda iniziale
[#5]
dopo
Utente
?io l ho effettuata peró