Aborto spontaneo alla 10^ settimana e methergin

Gentilissimi Dottori, ho 24 anni. In data 22/08/08 ho subito un raschiamento in seguito a un'eco di controllo eseguita alla sett. 10+1 (sviluppo embrione fermo alla sett. 9+4) in cui non si registrava più battito fetale. Era un ctr in quanto avevo effettuato
gia' una 1^ eco alla sett. 6+4 in cui si registrava battito presente, ed un'altra eco alla sett 7+4 in sede di prima visita durante
la quale si riscontrava area di distacco di 16,3*19,2*18,3 mm. Mi è stato prescritto riposo e terapia con prometrium ovuli vaginali 200 mg 2 vv al dì. L'esperienza dell'aborto è stata traumatica, in quanto la gravidanza era desideratissima e si è fatta attendere 6 mesi.
Dopo il raschiameto mi hanno prescritto Methergin 20 gocce ogni 12 ore per 4/5gg. Terminata la terapia le perdite ematiche (simili al flusso) non sono ancora terminate e quando mi siedo sento delle fitte partire dal basso e dirigersi verso il coccige. E' normale? Devo proseguire la terapia?
Ho letto diverse risposte relative alle nuove gravidanze dopo un aborto spontaneo: alcuni consigliano di attendere il 1° ciclo, altri di attenderne 2/3, altri addirittura 6 mesi. Nel caso dovessi ritentare dopo il primo ciclo, potrebbero insorgere dei problemi per la successiva gravidanza?
Grazie infinite per il servizio che offrite.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono normali i sintomi dopo la terapia con Methergin, quindi nulla di atipico. Io sono della Scuola che fa aspettare 2-3 mesi x un nuovo tentativo, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Seguiro' il Suo consiglio, sperando che questa volta il test positivo non si faccia attendere più di tanto. Tanti sinceri complimenti per il servizio offerto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mi perdoni se disturbo nuovamente. E' è possibile che dopo il raschiamento (in data 22/08) l'ovulazione avvenga? Lo domando in quanto ho avuto ieri dolori all'ovaia dx uguali a quelli ovulatori che riconoscevo bene durante il mio ciclo. Preciso che la sede di corpo luteo durante la gravidanza era l'ovaia sx confermato dall'eco. Ovviamente adottero' precauzioni per 2/3 mesi come mi ha consigliato. Grazie mille per il tempo che vorrà dedicarmi.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Scusi per il ritardo nel ringraziarLa come sempre della disponibilità!