Infezioni

buongiorno ho terminato ieri la cura per infezione da ureaplasma u. e gardenerella, nonostante tutto ho ancora bruciori,il mio ginecologo dice che è non è nulla di grave, secondo lei dovrei continuare con la terapia prescrittami (15gg bassado)?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Continuare la terapia per un massimo di 14 gg ( complessivi) in quanto la terapia con tetracicline (bassado) è abbastanza impegnativa, metabolicamente parlando:
Mi preoccuperei di ristabilire il pH vaginale ( pH 3,4 circa) e la sua flora saprofitica con bacilli di Doderlein e acido lattico , sempre per uso topico vaginale .
Queste alterazioni potrebbero causare il sintomo BRUCIORE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta.il mio ginecologo mi ha prescritto 6giorni di ovuli di floragil e 15giorni di reuterin d3.ora non so più cosa fare per ristabilire il pH.ho chiamato il mio ginec. E mi ha detto di aspettare un altro po.secondo lei c e qualche altra soluzione per questo mio problemino?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
carissimo dottore potrebbe per favore darmi un suo consiglio per risolvere questo mio problema.confido molto in lei.grazie anticipatamente
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nomi commerciali non si possono fare