Papilloma virus?

Gentili dottori, il mio caso dura da circa 4 anni.
Ho delle secrezioni simili alla candida, ma non sempre presenti, con cattivi odori, ma tutti i tamponi fatti sono negativi. Il problema viene accompagnato spesso da bruciori a livello più interno alle grandi labbra, che si alleviano soltanto grattando ma rischio di ferirmi.
Ho avuto diversi problemi di cistiti a volte anche emorragiche.
Mi hanno spesso curata per la candida con l'uso ricorrente di ovuli, ovuli al cortisone (furotricina), creme, lavande, detergenti intimi specifici, e a volte anche antibiotici per bocca uniti ad una terapia locale. Mi hanno fatto fare spesso anche ripristini di flora batterica con ovuli specifici dopo tutti questi trattamenti ma nulla, non accenna a sparire il problema.
Ho avuto nel corso di questi 4 anni anche la comparsa di alcuni condilomi, ma che sono spariti da soli.
Ho effettuato il pap test che risulta negativo (è stato effettuato a maggio del 2014), ma con la presenza di una infezione/infiammazione (il pap test è stato effettuato a distanza di un giorno e mezzo dall'ultimo rapporto).
Sono fidanzata da circa 8 mesi.
Quello che mi preoccupa è che negli ultimi giorni sull'inguine del mio ragazzo sono usciti diversi condilomi, alcuni anche molto raggruppati.
Mi sono spaventata avendo letto che potrebbero essere asintomatici in alcuni soggetti i sintomi di Hpv, (mi riferisco alla presenza di condilomi in me, anche se ci sono stati degli episodi che si sono ritirati da soli) e anche che con alcune infezioni già in corso è più facile contrarre il virus.
Cosa posso fare per accertarmi cosa siano questi disturbi, e come farli sparire definitivamente?
Quali test si possono effettuare per constatare la presenza del papilloma virus?
Non so come comportarmi e cosa fare, avendo cambiato anche diversi specialisti poiché alcuni mi hanno curato per candida senza nemmeno fare il tampone. E in una visita fatta tempo fa ebbi anche una secrezione di colore verde che non mi è stato spiegato cosa fosse.
Cosa mi consigliate?
Ringrazio per l'attenzione prestata a questo mio scritto, e colgo l'occasione per porgere i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto spesso la infezione cervico- vaginale da HPV ( Human papilloma virus) é asintomatica , l'unico modo per evidenziarla é quello di eseguire un HPV TEST .
A livello Vulvare quasi sempre si manifesta con la comparsa di CONDILOMI.
Un esame batteriologico a fresco del fluor vaginale potrebbe escludere. Infezioni mi cotiche o batteriche.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.