Infezioni vaginali

Buonasera,
un anno fa, dopo un anno in cui ho avuto perdite di sangue dopo i rapporti, mi sono decisa a fare una visita e mi è stata diagnosticata una vaginite o vaginosi non ricordo il nome che ho curato come indicato dalla dottoressa (lavaggi interni, crema, ecc).
Ad oggi ho paura che la terapia non abbia fatto effetto o che il problema sia tornato perchè ho perdite bianche. La mia preoccupazione è: visto che è passato tanto tempo potrei esser diventata sterile nel frattempo? Ho letto che questo problema può evolversi e causare sterilità. Ho comunque prenotato una visita ma sono parecchio preoccupata! Grazie in anticipo!
generalmente in quanto diventa cosi grave questo problema?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante essere certi dell'avvenuta guarigione con l'esecuzione di un tampone vaginale o di un esame batteriologico a fresco del fluor vaginale.
Solo in questo modo siamo in grado di stabilire se si tratta della stessa infezione o di un'altra infezione.
Quindi deve contattare la Collega /il Collega per definire la diagnosi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono andata dalla ginecologa la quale durante la visita ha notato perdite schiumose bianche, mi ha fatto fare l'analisi del tampone il quale è risultato negativo a thricomonas vaginalis candida albicans enterobatteri micoplasma streptococco beta emolitico e quindi mi ha prescitto solo dei lavaggi. Secondo lei è possibile che nonostante a occhio nudo si notassero queste perdite non abbia niente? non vorrei che le analisi fossero sbagliate. La ringrazio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' difficile stabilire se si tratta di un errore , non ho un riscontro clinico e di laboratorio.
[#4]
dopo
Utente
Salve, sono ritornata dalla ginecologa e si è ripetuta la stessa cosa. Durante la visita mi ha detto che sono rovinata ma il risultato di laboratorio è stato negativo alla presenza di miceti (qualcosa del genere)...ho anche cambiato laboratorio questa volta e sono stata attenta a non prendere ne medicinali prima.
Non so più che pensare.