Pillola interazioni dubbio su sostanza naturale

Gentili dottori, leggendo e chiedendo non ho risolto un dubbio: prendo la pillola, sto facendo una cura che oltre a sostanze che non interferiscono( inulina bicarbonato mannosio ecc) prevede anche una sostanza chiamata morinda citrifolia...questa compromette l efficacia della pillola contraccettiva? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
E' veramente impossibile conoscere tutte le possibili interazioni con farmaci e integratori , per questo motivo ho riportato questo articolo per informarvi , in linea di massima , sui criteri da adottare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.... al link indicato ci sono tutti gli articoli di mininforma e non so a quale si riferisce... Secondo lei dovrei usare il preservativo? Dove potrei informarmi..?