Un paio d'ore dall'assunzione,ho avuto una scarica

Buonasera,
sono una ragazza di 23 e dallo scorso Dicembre assumo la pilloa Estinette. Il giorno in cui ho assunto l'ultima pillola del blister,dopo circa un paio d'ore dall'assunzione,ho avuto una scarica di diarrea e non ho preso un altro confetto dopo; so che,in questo caso l'assorbimento è compromesso, anzi che è come se il confetto in questione non sia stato proprio assunto.Il ciclo,comunque,è arrivato puntuale e durante i 7 giorni di sospensione non ho avuto rapporti.Il mio dubbio è il seguente: in alcune risposte ad altri consulti ho infatti letto che,nel caso di dimenticanza dell'ultima ovvero penultima pillola si consiglia di anticipare di qualche giorno l'inizio del nuovo blister; mi chiedevo se,avendo io cominciato la nuova confezione dopo i consueti 7 giorni,avrei motivo di preoccuparmi. Ovverosia,dal primo giorno di assunzione del primo confetto di questa nuova confezione l'efficacia contraccettiva è piena,a prescindere da quanto avvenuto in precedenza?
Grazie molte per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON ci sono problemi,se il flusso mestruale è comparso con regolarità!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Infatti,a rigore di logica non poteva essere altrimenti. La ringrazio per la conferma. Buona Domenica
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Altrettanto!!