Pillola del giorno dopo?

Buonasera.
Prendo da sei anni la pillola yasminelle(ho 27 anni) ma per la prima volta ho fatto piu errori insieme.prendo solitamente la pillola di notte verso l una.la inizio d domenica e son arrivata a inizio terza settimana.ho preso normalmente quella d domenica notte mentre ho dimenticato quella di lunedi notte.martedi pomeriggio alle 18 ho avuto un rapporto completo.martedi notte verso le 2 ho preso la pillola di martedi.poche ore dopo cioe mercoledi mattina verso le 8.30 m sn accorta che la pillola d lunedi notte era ancora li e l ho presa subito!!poco fa ho preso quella d mercoledi notte normalmente.......sn molto preoccupata xk nn m era mai capitato d dimenticarla proprio prima d un rapporto e d nn accorgermene nemmeno subito o avrei preso quella giusta e la dimenticata insieme invece ne ho presa una ignorando la dimenticata k poi ho preso circa 6 altre ore dopo.praticamente sn stata scoperta totalmente da martedi pomeriggio(dal rapporto) a martedi notte e cmq nn le ho prese insieme.....nn so se m sn spiegata.devo preoccuparmi???devo prender la pillola del giorno dopo per sicurezza???vi prego di risp appena potete o domani la mia intenzione sarebbe quella anke se la mia ginecologa ha gia detto che piu per nn averle prese insieme k x altro potrebbe esserc un dubbio anke se minimo.secondo lei.grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La ripresa immediata del'ovulazione dopo sei anni di assunzione di YASMINELLE è veramente difficile, comunque sono tenuto a consigliarle la contraccezione d'emergenza , in particolare quella dei 5 giorni dopo (EllaOne) , per una maggiore sicurezza. e efficacia terapeutica .
Tutto ciò non comporta alcun problema sia di azione sulla pillola ,che deve continuare ad assumere e ne tantomeno nei suoi confronti.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie.
Una domanda....il fatto che il rapporto sia avvenuto Dopo la dimenticanza della pillola e' peggio che se fosse avvenuto prima???e inoltre....quando nn si prende la pillola il periodo fertile e' molto breve e in determinati giorni......dimenticando la pillola un giorno puo iniziar subito l ovulazione???
Sul mio blister c e scritto nella terza settimana di prender al piu presto la pillola dimebticata anche se volesse dire prenderne due insieme...io invece nn essendomi accorta ne ho presa solo una e qella dimenticata dopo altre sei ore.....cosa e' successo??che una sola pillola ha fatto addormentare poco mentre due insieme era meglio?!(contando cmq che e' tutto addormentato da anni!).....ho letto molte cose ma continuo a nn capire
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le consigliavo la contraccezione d'emergenza per correttezza professionale , avendo (involontariamente ) creato un "caos ormonale"
SALUTI