Sanguinamenti dopo rapporti

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, agli inizi dello scorso anno ho avuto un sanguinamento durante un rapporto sessuale (sangue rosso vivo, una quantità riconducibile ad una tazzina di caffè). Ho richiesto un consulto e l'unico accertamento che mi è stato effettuato sono stati i tamponi, tutti negativi.Non ho più avuto nessun rapporto fino agli inizi del mese in cui ho avuto diversi rapporti e ogni volta ho sperimentato lo stesso episodio dell'anno precedente. Vorrei aggiungere che non ho alcun dolore durante i rapporti e non utilizzo nessun estro-progestinico. Ho chiesto un consulto e anche questa volta mi sono stati eseguiti i tamponi, negativi. Vi prego di aprire il link alla fine del post che mostra la condizione corrente della mia cervice. A metà del mese aspetto un altro consulto in quanto vorrei approfondire le cause del sanguinamento e ricevere un'adeguata terapia. Nel frattempo, secondo la vostra esperienza, pensereste ad un semplice ectropion o ad un tumore alla cervice? E quali accertamenti consigliereste? Eseguireste direttamente una colposcopia o aspettereste il risultato del pap-test? Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta

http://oi60.tinypic.com/239wfd.jpg
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aspetto che si intravede è quello di un ECTROPION (piaghetta) con sovrapposizione di una cervico-vaginite.
Un tampone cervicale per CHlamidia, gonococco, micoplasni e sicuramente una COLPOSCOPIA, utile per escludere segni indiretti sia di infezione da HPV che segni di guarigione spontanea dell'ectropion.
SALUTI
PS.: l'immagine è colposcopica?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Blasi per la sua tempestiva risposta, l'immagine è stata scattata con un cellulare. I tamponi cervicali per Chlamidia, Gonococco e microplasmi li ho fatti sia l'anno scorso che quest'anno e in entrambi i casi i risultati sono stati negativi. Aggiungo che non ho mai avuto una storia sintomatica di infezioni.
Eventualmente se si trattasse di etropion, quali terapie per minimizzare i sanguinamenti? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esistono numerosi nomi commerciali, ma ne posso fare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e la gentilezza, la terrò aggiornata