Terapia farmacologica per gardnerella

Età:23
Spero tanto che mi possa rispondere al più presto possibile.
Mi sono stati prescritti i seguenti farmaci per curare la Gardnerella (in più ho cocchi gram+ alcuni, bacilli gram+ alcuni, bacilli gram- discreto numero, staphilococcus coagulasi-negativo, commento: scarso sviluppo): Cleocin 2% crema vag. e Tantum rosa/p.
Da segnare che ho anche la "piaghetta" al collo dell'utero.
Dopo aver letto riguardo a Cleocin (possibile sviluppo germi resistenti, funghi, superinfenzione e degi effetti indesiderati) mi domando se per caso non sia troppo "forte" x me, visto che recentemente ho sviluppato reazioni "allergiche" agli altri farmaci tipo ovuli Z-n ?
In questo caso non sarei troppo "caricata"?
E' possibile curare solo con Tantum rosa?
Oppure solo con Cleocin visto che sono così delicata? Cosa mi consiglia fi fare?
Sono veramente grata della risposta e buona giornata/nottata!
[#1]
Attivo dal 2000 al 2013
Ginecologo, Sessuologo
non posso che consigliarle di seguire la terapia che le è stata prescritta. Il cleocin è l'antibiotico ad azione germicida, mentre il tantum ha solamente azione antiinfiammatoria. L'associazione di questo due farmaci è perfetta. Cordiali saluti. dott. Alessandro Casa