Cerazette e calo del desiderio

Buongiorno,
Sono una giovane mamma e in questo periodo sto assumendo la pillola cerazette.
La mia problematica é relativa al calo del desiderio, che credo essere legata all'utilizzo di questa pillola (tra l'altro già utilizzata in passato a causa del deficit proteina c).
Quello che mi sembra di notare, però, é che negli orari più lontani dall'assunzione della pillola questo migliori:può essere possibile? E se si, dato che io ora assumo la pillola alle 21, potrei spostarla la mattina?

Grazie mille.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In generale le pillole contraccettive (e anche quella con solo desogestrel) possono avere come raro effetto indesiderato il calo del desiderio. In genere, questo effetto indesiderato è correlato al cambiamento ormonale causato dalla pillola e il disturbo non dipende dall'intervallo di tempo trascorso dall'assunzione della pillola. Comunque se vuole può sicuramente cambiare l'orario di assunzione della pillola per verificare come vanno le cose.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it