Eiaculazione in vagina nel primo giorno di ciclo , rischi?

salve gentili dottori ! la scorsa settimane mi è venuto il ciclo e un paio di ore dopo ho avuto un rapporto non protetto e completo ( con eiaculazione in vagina) .
il ciclo non era ancora forte ( lieve rosso/marroncino) e il giorno dopo ho avuto un flusso normale anche se è stato un po scarso ( non mangio molto e sicuramente ho il ferro basso e sono stata stressata )......c'è il rischio di rimanere incinta ? lo so è stato stupido . ho letto su internet che è raro
inoltre tra giorno 28 e 29 di aprile dovrei avere l'ovulazione
c'è un metodo per vedere se ovulo ?
grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In effetti è veramente difficile l'insorgenza di una ovulazione così precoce, per questo motivo non dovrebbero sorgere dubbi per una gravidanza indesiderata.
Ci sono degli stick urinari venduti in farmacia per poter evidenziare il periodo ovulatorio; altro metodo è il PERSONA che può essere utilizzato per un duplice scopo sia contraccettivo che per chi desidera una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.