Yasmin e diarrea

Buonasera,
ho avuto negli ultimi giorni degli episodi di diarrea. Sto assumendo la pillola Yasmin.
Ho avuto gli attacchi sempre dopo diverse ore dall'assunzione della pillola ma la sera dell'ultima pillola (sabato scorso la 21ma pillola del blister) ho avuto una scarica un'ora dopo e ho preso un'altra pillola.

Adesso il ciclo da sospensione ritarda, può dipendere dalla doppia assunzione?
Eventualmente per quanti giorni precedenti al 'dubbio' assorbimento sono a rischio i rapporti?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta , dopo l'episodio diarroico, entro le 12 ore dalla normale assunzione , l'efficacia contraccettiva rimane immutata.
Per questo motivo tranquilla
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI