Ovulazione e capogiri

Ho un ciclo regolare di 24 /28 giorni, poco dolorosi e con flusso piuttosto leggero; ho inserito la spirale al rame tredici giorni fa ed ora sono al 16° giorno del ciclo; Non ho avuto problemi particolari fino ad un paio di giorni fa quando ho iniziato ad avere forti capogiri, nausea e una continua sensazione di sazietà e il seno dolorante proprio in corrispondenza dell'ovulazione; E' possibile che questi malesseri siano dovuti ed accentuati dallo IUD oppure è normale avere un'ovulazione particolarmente "dolorosa"?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono possibili entrambe le cose

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta; le vertigini continuano anche se in maniera più leggera; aggiungo che sono al secondo ciclo dopo aver interrotto la pillola dopo solo un mese di assunzione causa emicrania con aura di cui soffro da alcuni anni, magari uno squilibrio ormonale generale stà contribuendo a questa dismenorrea di cui non ho mai sofferto in modo particolarmente forte.
Le rivolgo, se possibile, solo un'altra domanda: da quando ho inserito lo IUD ho, ogni tanto, strane perdite somiglianti al muco filamentoso dell'ovulazione ma molto più simile a del gel, una membrana trasparente a volte tra il giallo e il rosato; (è inodore e non ho altri fastidi, tipo prurito o bruciore) cosa può essere?

Grazie mille per l'attenzione
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Mi permetto di ricordarle che l'emicrania spesso muta la propria presentazione clinica e si manifesta sotto forma di vertigine ed instabilità in concomitanza del ciclo.
Saluti.

Vincenzo Marcelli

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie,
esporrò la sintomatologia al neurologo che mi segue per l'emicrania.

Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per quanto riguarda le perdite, può essere lo stesso filo dello IUD a provocarle e per questo non mi preoccuperei assolutamente
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie anche a lei della risposta.

Saluti