Dimenticanza sesta pillola yaz

Salve a tutti! Premetto che prendo la pillola da 7 mesi... Giovedì scorso ho dimenticato di prendere la sesta pillola (yaz) e l'ho assunta con un ritardo di un po' meno di 24 ore.. Il lunedì prima della dimenticanza ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo... Potrebbe essersi instaurata una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono i rapporti successivi che potrebbero risultare scoperti , e in questi casi si consiglia l'uso di contraccettivi di barriera (condom per i successivi 7 giorni.
In particolare per la pillola YAZ c'è una nota AIFA che recita : " la sicurezza contraccettiva viene mantenuta entro le 24 ore , grazie alla presenza del BETADEX in queste pilllole (YAZ, YASMIN, Yasminelle e KLAIRA)"
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Un saluto!