Profilattico rotto durante il rapporto

Buonasera, sabato notte scorso durante un rapporto con la mia fidanzata il profilattico si è rotto, ci siamo subito recati al Pronto Soccorso e le hanno prescritto la pillola del giorno dopo Norlevo, l’assunzione è avvenuta due ore e mezzo circa dopo il rapporto (avvenuto verso le 2:30 di domenica mattina). A lei il ciclo dura in media 25/26 giorni, quindi era tra il 21mo e 22mo giorno, c’è il rischio che possa rimanere incinta? Ha 37 anni e da almeno cinque giorni ha dolori al seno pre-ciclo mestruale. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' assunzione della contraccezione d'emergenza (NORLEVO) è stata corretta , potrebbe accadere soltanto un spostamento del flusso mestruale per l'assunzione del Norlevo , ma nulla di particolare.
Ho delle perplessità invece sul peso( leggo 80/85) nelle donne che superano 75Kg va prescrtto l 'EllaOne come contraccettivo d'emergenza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore per la risposta, il ciclo successivamente le è arrivato puntuale, al suo 27mo giorno, precisamente il 2 luglio. Flusso e durata regolare, con dolori un po' meno forti del solito. Però questo mese non ha avvertito le classiche fitte pungenti dell'ovulazione, o meglio, le ha avvertite con netto ritardo... anziché circa il 12mo giorno, le ha sentite lievi il 23mo giorno, dunque il 24 luglio! Con conseguente indolenzimento al seno che continua a tutt'oggi. Sembrerebbe che questo ciclo sia proprio in ritardo rispetto al solito, oggi è il 27mo giorno. Invece come già specificato nella domanda posta qualche settimana fa, il suo ciclo è sempre di 25/26 giorni. È possibile che le mestruazioni scorse siano state finte mestruazioni e che ci sia invece una gravidanza in atto? Oppure la pillola del giorno dopo ha potuto provocare questo mio ritardo?
Grazie in anticipo per la risposta.
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto