Profilattico rotto durante il rapporto

Buonasera, sabato notte scorso durante un rapporto con la mia fidanzata il profilattico si è rotto, ci siamo subito recati al Pronto Soccorso e le hanno prescritto la pillola del giorno dopo Norlevo, l’assunzione è avvenuta due ore e mezzo circa dopo il rapporto (avvenuto verso le 2:30 di domenica mattina). A lei il ciclo dura in media 25/26 giorni, quindi era tra il 21mo e 22mo giorno, c’è il rischio che possa rimanere incinta? Ha 37 anni e da almeno cinque giorni ha dolori al seno pre-ciclo mestruale. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' assunzione della contraccezione d'emergenza (NORLEVO) è stata corretta , potrebbe accadere soltanto un spostamento del flusso mestruale per l'assunzione del Norlevo , ma nulla di particolare.
Ho delle perplessità invece sul peso( leggo 80/85) nelle donne che superano 75Kg va prescrtto l 'EllaOne come contraccettivo d'emergenza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, il ciclo successivamente le è arrivato puntuale, al suo 27mo giorno, precisamente il 2 luglio. Flusso e durata regolare, con dolori un po' meno forti del solito. Però questo mese non ha avvertito le classiche fitte pungenti dell'ovulazione, o meglio, le ha avvertite con netto ritardo... anziché circa il 12mo giorno, le ha sentite lievi il 23mo giorno, dunque il 24 luglio! Con conseguente indolenzimento al seno che continua a tutt'oggi. Sembrerebbe che questo ciclo sia proprio in ritardo rispetto al solito, oggi è il 27mo giorno. Invece come già specificato nella domanda posta qualche settimana fa, il suo ciclo è sempre di 25/26 giorni. È possibile che le mestruazioni scorse siano state finte mestruazioni e che ci sia invece una gravidanza in atto? Oppure la pillola del giorno dopo ha potuto provocare questo mio ritardo?
Grazie in anticipo per la risposta.