Menopausa e gravidanza

Ho 48 anni compiuti e ho smesso di prendere la pillola a 40 anni.
Da allora ho sempre avuto cicli regolari. Solo negli ultimi mesi, in seguito ad una sindrome depressiva, sono capitati cicli anche di 50 giorni.
Il 16 settembre, a esattamente 28 gg di distanza dal ciclo precedente, ho avuto delle perdite che però si sono subito interrotte e ad oggi non ho avuto altri segni di mestruazioni.
Ieri ho avuto un rapporto completo con mio marito dopo molti mesi e non ho usato precauzioni. Premesso che mi renso conto che dovevo essere più responsabile e non rischiare, ma non sto a dilungarmi sul mio delicato momento di crisi coniugale, vorrei sapere, per cortesia, se vi è il rischio reale di una gravidanza, che visti i nostri problemi non è assolutamente desiderata?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' un evento raro ma non impossibile

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gent.mo dott. Di Felice,
La ringrazio per la Sua risposta.