Valori beta

Buongiorno dottore ho scoperto da pochi giorni di essere in gravidanza ultimo ciclo il
18/06/2015 e il 15/07/2015 ho avuto tre gg di perdite rosse scure strane a macchie; ho fatto le bhcg ed erano di 191,4 poi le ho ripetute dopo 3 gg ed erano 534; che dice secondo lei sono troppo basse calcolando che ho avuto ultimo rapporto il 28/06/2015?
Ho anche ipotiroidismo potrebbe essere grave?
Grazie attendo risposta
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gent.ma Signora,
I valori delle sue BHCG vanno bene e hanno avuto un buon incremento. In considerazione delle perdite ematiche le consiglio un moderato riposo per prudenza.
L'ipotiroidismo deve essere adeguato trattato durante la gravidanza e se compensato correttamente non costituisce un rischio per un regolare decorso della stessa.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo informarla che ho rifatto le beta a distanza di 3 gg e sono a 1.260,00 il venerdì mattina rispetto ai 537,00 di lunedì mattina; che dice vanno bene, posso stare tranquilla? Poi sono normali qualche perdita giallognola che ho sugli slip? E i dolori alla schiena e i crampi alla pancia sono normali? Sono alla 5 settimana....
Grazie cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Cara Signora,
Il mio consiglio è di non ripetere le BHCG e aspettare una settimana/dieci giorni per eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare lo stato della gravidanza. I sintomi che descrive possono essere compatibili con uno stato di gravidanza iniziale qualora si intensificassero e dovessero comparire ancora perdite ematiche le suggerisco di farsi visitare.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho avuto un secondo aborto spontaneo il 27/07/2015 ma essendo negativo non mi hanno fatto al pronto soccorso l'immunizzazione; adesso e' troppo tardi per farla? E da chi posso andare per farla? Quali rischi corro per una futura gravidanza?
Grazie attendo ridposta
[#5]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gentile Signora,
Sicuramente ormai non ha più significato fare l'immunizzazione che deve essere eseguita entro 72 ore dall'evento abortivo. D'altra parte essendo la gravidanza molto precoce la decisione dei colleghi è corretta.

Cordiali saluti