Famvir e loette

Buonasera, da 10 giorni ho riiniziato la pillola loette, dopo una pausa di 1 anno, purtroppo 3 giorni fa mi è stata diagnosticata la varicella dal mio medico di base che mi ha prescritto come antivirale famvir 250 per 3 volte al giorno per 7 gg e l'antistaminico aerius. Volevo sapere se ci sia qualche interazione tra l'antivirale famvir e la pillola che comporti una minore copertura contraccettiva. Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro consulto.
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gent.ma Signora,
Non c'è nessuna evidenza scientifica che l'uso del famvir riduca l'efficacia contraccetiva della pillola.

Cordiali saluti