Sono incinta?

Salve,
Volevo parlarle del mio dubbio, ho avuto un rapporto a rischio il 7 giugno, dopo 14 giorni mi sono arrivate puntuali e abbondanti anche se quando mi asciugavo con la carta igienica non trovavo sangue se non poco. Dopo quel ciclo il mio seno è cresciuto (pochissimo) e le areole sono sporgenti e grandi (non ho dolori, il seno non è in tensione e il capezzolo non è assolutamente più grosso e duro). Questo mese sono tornate al 30esimo giorno e durate una settimana come il consueto. Ora dopo il ciclo ho perditine acquose mai avute prima che aumentano il mio stato d'ansia. La gravidanza non sarebbe desiderata perché sono ancora in fase di crescita, ho 17 anni. Posso essere incinta avendo avuto le mestruazioni già due volte? Questo cambiamento delle areole è dato dalla crescita del seno (una mia amica dice che quando a lei sono cresciute le areole erano sporgenti come a me)? Mi consiglia di fare un test o mi sto solo facendo filmini mentali?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Buongiorno,
Se, come descrive, ha avuto due cicli mestruali con caratteristiche normali può escludere di essere incinta. Trascurerei le modificazioni di aspetto del seno e delle areole come anche le secrezioni acquose che possono essere valutate in maniera un po' alterata dal suo stato di preoccupazione. Il suggerimento è ovviamente quello di evitare di esporsi al rischio di gravidanze non desiderate facendo usare un preservativo al suo partner (se occasionale) o magari utilizzando una pillola in assenza di controindicazioni se ha un partner fisso.

Cordialmente